Group: Cani da Pastore Posts: 578 Location: Venezia-Mestre
Status:
CITAZIONE (InFiNitE pAs$IoN @ 9/11/2009, 19:07)
Alfredo paduano pinci è stato male di sabato è visto che abito in una città grande cos'è mentre piove a dirotto vado in giro a cercare un veterinario??
Sono contenta che pinci non abbia nulla comunque io per il mio cane che fu investito l'anno scorso (alex), di sabato sera, mi feci tutta mestre con il cane sanguinante in braccio, e alla fine disperata ho preso un taxi (sulle 10 di sera) e son andata al primo ospedale veterinario possibile, 30 km da casa mia. Lo so che non è cosi grave, e magari non ti interessa ma ci tenevo a precisare che c'è chi se li farebbe a piedi 10 km... tutto qui.
E io ripeto sempre, c'è anche il telefono. Una ricerca sulle pagine bianche e una clinica veterinaria la trovi di sicuro, per lo meno nella provincia in cui abiti. La mia veterinaria per le urgenze ha lasciato il suo telefono di casa ed è capitato che le abbia telefonato anche alle 11 di sera di domenica, non so dalle vostre parti come funziona, ma noi abbiamo questa fortuna. Poi bhè c'è da dire che dalle mie parti di centri veterinari ce ne sono parecchi.
Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà ,nella salute e nella malattia.Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido,quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli,lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
Scusa il francesismo, InFiNitE pAs$IoN, ma se tu cagassi sangue aspetteresti due giorni ad andare al pronto soccorso
non possiamo paragonare il pronto soccorso al veterinario
Sono d'accordo, ma in caso di emergenza, il pronto soccorso è il male minore. Poi, magari, con calma, potresti andare dal veterinario di fiducia. Cavolo, ma aveva le ghiandole cos infiammate che il liquido usciva da solo??!! Solitamente bisogna premerle quelle ghiandole per svuotarle, quando ovviamente sono gonfie.
Ale, anche io ho la fortuna della veterinaria disponibile anche fuori dell'orario di studio, anche se non ha una gandissima esperienza (sul totale dei cani che ci sono in zona, circa il 40% va dal veterinario ), la trovo una persona che ama davvero gli animali, sa come gestire le cose, come manipolare gli animali...Vabbè, ma queste sono cose che trascendono il medico e finiscono nell'umano...
ho fatto 50 km in 20 minuti con Bea avvelenata sul sedile del passeggero che sbavava e faceva dissenteria, mentre con lei piangevo e mi uscivano conati; alle 3 e passa di un sabato di agosto. tutto si può fare. ero riuscita a farla vomitare prima di correre alla macchina
Group: Meticci Posts: 4644 Location: Napoletano (lavoro a Firenze, vivo a Bologna)
Status:
Tutto si può fare, basta volerlo e non abitare in cima ad una montagna senza un mezzo di trasporto/senza patente, dove non passano gli autobus e non vengono i taxi.
Non mi sembra questo il caso. Comunque, in fin dei conti, non mi interessa: non è il mio cane.
Group: Meticci Posts: 2443 Location: •Dal c u o r e di Leone <3•
Status:
sono felice non si sia rivelato niente di grave! Avevo sospettato fosse quello è un problema abbastanza comunque nei cagnoli maschi non ci vuole neanche l'antibiotico, per la questione veterinario mi è capitato più volte di fare corse estreme in macchina per cose anche non gravi come appunto un infezione alle ghiandole anali tutto qui e anche nella mia città cè solo un veterinario e sono dovuta andare fino al prontosoccorso di Firenze per Leone lo so che un prontosoccorso non è uguale ad una visita dal veterinario ma almeno possono darti delle delucidazione e fare il punto della situazione poi se non avevi disponbilità potevi telefonare ad un vet. aperto 24 ore su 24 comunque dai non pensiamoci Pinci sta bene è questo che conta ^.-
Comunque voglio darti un consiglio, se il tuo cagnolino ne soffre di questa cosa una volta al mese strizzali le ghiandole anali e quando vedi che esce il liquido giallino (scusate se fa un po senso ^^") significa che ci sei almeno non dovrai andare tutte le volte dal vet. =)
Comunque voglio darti un consiglio, se il tuo cagnolino ne soffre di questa cosa una volta al mese strizzali le ghiandole anali e quando vedi che esce il liquido giallino (scusate se fa un po senso ^^") significa che ci sei almeno non dovrai andare tutte le volte dal vet. =)
Vogliamo aprlare di cos schifose? A Buddy, quandola vet gli strizza le ghiandole, il liquido esce marroncino e puzzolentissimo Comunque, non è detto che si irritino sempre queste ghiandole, eh. Credo che il movimento che fanno per fare la popò le strizzi automaticamente. Il problema sorge quando o defecano troppo liquido, per cui non si sforzano...
Group: Levrieri Posts: 860 Location: dal mondo dei cavalli
Status:
Pinci dovrebbe essere del tutto guarito,mercoledì abbiamo l'ultimo (si spera) controllo dal veterinario e se si sono stappate va bene se no le devono asportare.. ma come ho detto nell'altro topic credo proprio che si siano stappate perchè il liquido vedo che ha ripreso a scorrere ma magari mi sbaglio..
• Online dal: 19/07/06
• Creato da:ShaLyoN
• Skin realizzata interamente da:ShaLyoN
• Grafica realizzata da:ShaLyoN
• Fonti e immagini: si ringraziano i siti
citati nelle varie discussioni
COPYRIGHT
SUPPORTIAMO
Questo forum è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons
E' assolutamente vietato prelevare materiale senza il consenso dello
Staff.