Dogs World - il mondo dei cani

Reply

Il Lupo

« Older   Newer »
view post Posted on 6/7/2007, 13:53 Quote

Best In Show

Group:
Founder

Status:

penso però che kla intendesse il lupo selvatico, non i lupi cecoslovacchi o simili.
Io avevo sentito che, come ho detto prima, il lupo ha paura dell'uomo, mentre non ha paura del cane perchè essendo un canide anche lui lo vede come suo rivale, poi non so.

Praticamente assente fino a data da destinarsi causa università e mancanza di tempo libero.

PitaPata Dog tickersPitaPata Dog tickers

PM Email Web  Top
.Kla.
view post Posted on 6/7/2007, 14:12 Quote

happy io intendevo proprio il lupo selvatico....kmq è logico che il lupo veda nel cane un nemico xkè il lupo uccide anche x essere il dominante di 1 zona...io ho sentito anche quando su animal planet(canale di sky) hanno ftt 1 programma su un allevamento dei lupi c'era 1 femmina dominante e la sig dell'allevamento diceva che questa lupa aggrediva la madre di alcuni cuccioli xkè volevo prendersi lei e hanno dovuto spostare i cuccioli in un altro territorio fino a quando crescevano inf quando sn cresciuti gli hanno ftt rientrare e la femmina dominante gli ha accolti benix e i cuccioli hanno riconosciuto la madre vera NO la lupa dominante

view post Posted on 7/7/2007, 09:38 Quote

Best Of Group

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (^_Vane_^ @ 6/7/2007, 13:46)
Bisogna vedere che i padroni come insegnano!!!
Qui si parla solo delle foto dei lupi che sn bellissimi e buoni...infatti allevano in un allevamento quindi nn c'è bisogno a dire che sn cattivi altrimenti noi spaventiamo un pò :D

concordo in pieno

PM Email  Top
view post Posted on 7/7/2007, 11:20 Quote

Best In Show

Group:
Founder

Status:

quello a cui mi riferivo in tutti i post era il lupo selvatico, non quello addomesticato

Praticamente assente fino a data da destinarsi causa università e mancanza di tempo libero.

PM Email Web  Top
^_Vane_^
view post Posted on 7/7/2007, 12:12 Quote

Ma kiba sta parlando dei lupi in generale....
In fondo è la stessa razza dei lupi :P

.Kla.
view post Posted on 7/7/2007, 17:08 Quote

si ma kmq sia il lupo selvatico che quello addomestikato dentro di loro scorre il sangue di un animale che aggredisce quindi anche il lupo addomestikato potrebbe aggredire il suo padrone(o quello che sia)

PM  Top
view post Posted on 8/7/2007, 12:55 Quote

Best In Show

Group:
Founder

Status:

Il lupo addomesticato, se ben educato e se ha un suo ruolo preciso nel branco (cosa che per lui è fondamentale) è un cane meraviglioso, certo, come tutte le altre razze dipende anche dalle mani in cui va a finire.
Inoltr essendo un cane all'ultimo stadio della scala neotenica non attacca mai, se non in rare circostanze come ad esempio l'invasione del territorio. Comunque quando questi cani attaccano, non si fanno mai male seriamente e non arrivano mai ad uccidersi.

PM Email Web  Top
^_Vane_^
view post Posted on 8/7/2007, 13:16 Quote

CITAZIONE (.Kla. @ 7/7/2007, 17:08)
si ma kmq sia il lupo selvatico che quello addomestikato dentro di loro scorre il sangue di un animale che aggredisce quindi anche il lupo addomestikato potrebbe aggredire il suo padrone(o quello che sia)

Bhe, non sono d'accordo con te!
Quoto pieno con Happy!

Per avere il lupo ci vuole il patentino!!!

PM  Top
muppy
view post Posted on 2/1/2008, 17:50 Quote

io non ho ben capito. "lupo addomesticato"? a che pro? a me sembra una violenza grave.
per chì è DAVVERO interessato al lupo consiglio di leggere luigi boitani.

cristalwolf
view post Posted on 25/1/2009, 21:31 Quote

bè io ne ho incontrati,e anche da vicino e posso dire che sono buoni U_U

view post Posted on 2/2/2010, 16:50 Quote

Best In Show

Group:
Cani Da Caccia
Arezzo e se non sai dov'è, studia geografia ù_ù, ma anche Mecattonia

Status:

CITAZIONE (muppy @ 2/1/2008, 16:50)
io non ho ben capito. "lupo addomesticato"? a che pro? a me sembra una violenza grave.
per chì è DAVVERO interessato al lupo consiglio di leggere luigi boitani.

Scusate se ho ritirato su un topic un po' vecchio,ma...

Scusa muppy, ma secondo me il tuo messaggio non ha senso.
Allora, secondo te, gli esseri umani non dovrebbero avre i cani.
Ogni razza odierna discende dal lupo e gli uomini primitivi hanno addestrato quest'ultimo all'inizio. Credi forse che i cavernicoli avessero i border collie o i chihuahua?
Il cane è un lupo addomesticato, l'aspetto così diverso, viene solo dall'incrocio di varie razze, anche con altri canidi selvatici (vedi dingo).
Perciò non è contro natura, senza contare che le razze come il cane lupo cecoslovacco o di sarloos e moltissimi cani nordici, hanno una parte di lupo nel loro DNA.
Risultato, secondo me addomesticare un lupo non è contro natura, contro natura è uccidere il lupo o discriminarlo, addomesticarlo sarebbe il meno...

E pensa che hanno fatto degli esperimenti di addomesticazione della volpe, sembra che dopo un paio di generazioni, le volpi imparino ad abbaiare per comunicare con l'uomo!

3A8co

NBb9k

PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2010, 16:56 Quote

Best In Show

Group:
Amministratore

Status:

Quello che voleva dire muppy (credo) è che ADESSO che abbiamo un sacco di cani di razza, selezionati apposta per un'attitudine ben precisa quale sarebbe lo scopo di addomesticare il lupo e soprattutto perchè?

AvisAccio22288
K8g6F

as1cxJf0g411115MDAwMjUyNWx8MTA2NDA4bGp8R2lvICYgV3UgaW5zaWVtZSBkYSA

PM Email  Top
view post Posted on 7/2/2010, 22:03 Quote

Best In Show

Group:
Cani Da Caccia
Arezzo e se non sai dov'è, studia geografia ù_ù, ma anche Mecattonia

Status:

Aaaah, ma dire che è contro natura, è un po' esagerato, non credi ruthie?

3A8co

NBb9k

PM Email  Top
view post Posted on 8/2/2010, 16:44 Quote

Best In Show

Group:
Amministratore

Status:

Per come la vedo io è giocare un po troppo con la natura Adesso...

Visto che abbiamo già una "gamma" di razze (e ne continuano a nascere sempre di nuove) trovo un po controproducente andare a prendere un lupo, che ormai è distante dal cane anni luce, il modo di ragionare dei lupi è simile a quello dei cani ma non è lo stesso...

Lo sviluppo psicologico del cane è molto inferiore a quello del lupo...

I cani di tipo molossoide da adulti hanno le stesse identiche capacità di un lupacchiotto di 4 mesi circa al contrario un cane di tipo nordico (ovvero quelli che più ci ricordano nell'aspetto e nel carattere il lupo) sono quelli che sono paragonati ad un giovane lupo

Questo vuol dire che i mastini napoletani per esempio tendono a non diventare mai Socialmente maturi (la maturità sociale di solito avviene verso i 24 mesi) e nei rapporti con altri cani arriverrano anche ad amazzarsi durante un'ipotetica lotta...
Al contrario i lupi non si ammazzano mai durante le lotte ma sanno quando è il caso di fermarsi per tenere salva la pelle

Ora per la selezione del cane partendo dal lupo e per inserirlo in un contesto diverso da suo capirai che non basta prendere un cucciolo separarlo dalla madre prima che questo impari qualcosa (che tra l'altro è impossibile!) e tirarlo su come un cane perchè questo lupacchiotto avrà sempre istinti piuttosto sviluppati, se invece il lupacchiotto che si prende è un lupo un po indietro con lo sviluppo mentale ecco che allora si riesce di più a plasmarlo, si riuscirà di più a renderlo un pochino "docile"

Visto che la selezione dal lupo è una cosa serie e piuttosto pericolosa oltre che lunga e visto che è già stata fatta da qualcuno che ci ha permesso di avere oltre 300 razze diverse adibite agli scopi più impensabili trovo che sia ora arrivato il tempo di lasciar stare il lupo e di lasciarlo li dove si trova

AvisAccio22288
K8g6F

as1cxJf0g411115MDAwMjUyNWx8MTA2NDA4bGp8R2lvICYgV3UgaW5zaWVtZSBkYSA

PM Email  Top
28 replies since 13/8/2006, 15:29

Reply